Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani (Rm 8, 28-30)

Fratelli, noi sappiamo che tutto concorre al bene, per quelli che amano Dio, per coloro che sono stati chiamati secondo il suo disegno. Poiché quelli che egli da sempre ha conosciuto, li ha anche predestinati a essere conformi all’immagine del Figlio suo, perché egli sia il primogenito tra molti fratelli; quelli poi che ha predestinato, li ha anche chiamati; quelli che ha chiamato, li ha anche giustificati; quelli che ha giustificato, li ha anche glorificati.

Il disegno di Dio, o il progetto di Dio è sempre a nostro favore. Dio coopera a tutte le cose con coloro che lo amano, e fa che tutto cooperi al bene di coloro che lo amano. La volontà e il piano di Dio sono ciò che sta in effetti a monte di tutto ciò che cerca e vuole il cristiano: Cristo Gesù. Il cristiano, uomo o donna, deve riprodurre in sé stesso l’immagine di Cristo mediante una progressiva partecipazione alla sua vita risorta. Chi lo cerca, chi lo segue e lo ama gradualmente si trasforma nella Sua immagine, poiché Gesù vuole glorificare i cristiani.
Pace e bene, fra Luca Maria

Come dire la Pasqua

Come dire la Pasqua? Nei paesi dell’oriente cris6ano, da questa notte chiunque s’incontri per la strada si scambia un saluto che è soprattutto un annuncio

Leggi »